rotate-mobile
Cronaca Solesino

Ruba centinaia di euro di merce dal supermercato: identificata una padovana

Il titolare di un negozio di Solesino aveva allertato i carabinieri dopo aver notato lo strano comportamento di una quarantenne. La donna è stata denunciata per furto aggravato

Martedì mattina i carabinieri hanno denunciato a piede libero per furto aggravato D.D., 47enne di Villa Estense, che lo scorso 8 novembre aveva rubato da un supermercato di Solesino generi alimentari per un valore di settecento euro.

La tecnica.

La donna agiva con un modus operandi specifico, entrando più volte al giorno nell'esercizio commerciale, addirittura tre in sole due ore, dove acquistava regolarmente alcuni prodotti di scarso valore, mentre nascondeva nella borsa il grosso della refurtiva.

Le indagini.

I militari di Solesino sono risaliti allo schema d'azione dopo aver visionato un gran numero di filmati, registrati dall'impianto di videosorveglianza. L'intervento delle forze dell'ordine era stato richiesto dal proprietario del negozio, che aveva sporto denuncia dopo aver notato in più occasioni l'ammanco della merce unito al comportamento animalo della donna. Oltre alla visione dei filmati, i carabinieri hanno effettuato una serie di accertamenti sui pagamenti della merce legittimamente acquistata, procedendo poi con l'identificazione della donna, che dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba centinaia di euro di merce dal supermercato: identificata una padovana

PadovaOggi è in caricamento