rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero

Rubata una mini pala da 60mila euro, titolari esasperati: "Questo è già il decimo furto"

"Bersagliata". L'azienda Tecnoelectra Srl, con sede in via Galilei a Camposampiero, ha subìto recentemente l'ennesima razzia, stavolta in un cantiere del Veronese

Dieci furti in 27 anni di attività, una media di quasi uno ogni due anni e mezzo. È lo sconcertante bilancio denunciato dalla ditta Tecnoelectra Srl, con sede in via Galilei a Camposampiero. L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa: i ladri hanno agito tra venerdì sera e martedì mattina, asportando una macchina operatrice Tekeuchi (modello TL240, numero di serie 224000459), una benna miscelatrice nuova e una benna da scavo, per un danno totale che ammonta a circa 60-70mila euro.

L'ULTIMO FURTO. L'azienda, che conta 50 dipendenti, attualmente è impegnata in un cantiere a Monforte d'Alpone (Verona), dove si sta occupando di alcuni lavori di interramento di una linea di mediatensione per conto di "Enel Distribuzione". Venerdì scorso, gli operai hanno finito di lavorare verso le 17 e gli attrezzi sono stati lasciati sul posto fino alla ripresa dei lavori, martedì mattina. Solo allora il capo squadra ha notato l'ammanco. I ladri hanno portato via una mini pala da 50 quintali cingolata, con attaccata una benna miscelatrice. Inoltre, all'arrivo dei dipendenti, all'appello mancava anche una benna da 40 centimetri utilizzata da un escavatore di 35 quintali.

AZIENDA "BERSAGLIATA". L'amministratore della ditta, Willi Pedron, ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione, che hanno dato avvio alle indagini per individuare i responsabili del furto. Si tratta, tuttavia, dell'ennesimo episodio che colpisce l'azienda di Camposampiero e l'esasperazione è tanta: "Ormai siamo arrivati alla bellezza di 10 furti in 27 anni", denuncia Andrea Pedron, responsabile acquisti e gestionale di Tecnoelectra.

I POST SU FACEBOOK. Di seguito i post pubblicati sulle pagine Facebook di Tecnoelectra e del titolare dell'azienda, con un appello a chiunque dovesse avere notizie della macchina operatrice rubata:

Post pubblicato nel profilo di facebook Andrea Pedron in inglese-2

post pubblicato in facebook dall'Amministratore Willi Pedron-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata una mini pala da 60mila euro, titolari esasperati: "Questo è già il decimo furto"

PadovaOggi è in caricamento