rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via Giovanni Battista Tiepolo

Finestrino in frantumi e auto svaligiata: ancora un veicolo preso di mira

Il furto è andato a segno nella tarda serata di domenica, quando la polizia è intervenuta per un sopralluogo al Portello. La zona da mesi è colpita da raid vandalici simili

Se l'episodio vada ad allungare l'elenco di vandalismi e furti che hanno interessato l'area della Stanga, lo portanno dire solo le indagini affidate agli agenti della questura. Le analogie però non mancano.

Il furto

La volante è intervenuta alle 23 di domenica in via Tiepolo, in zona Portello, dove la Renault di un 58enne padovano è stata presa di mira diventando obiettivo di un furto. Qualcuno (non è ancora stato accertato se un bandito solitario o più di una persona) ha infranto uno dei finestrini, rubando alcuni capi di abbigliamento rimasti nel veicolo parcheggiato. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e raccolto le eventuali prove utili per risalire al colpevole, mentre nei prossimi giorni verranno visionate le immagini delle telecamere della zona.

I precedenti

Mentre si cerca il responsabile tornano alla mente i numerosi raid compiuti negli ultimi mesi in zona. Sono infatti più di dieci le vetture vandalizzate tra il Pescarotto, la Stanga e il Portello. Per la maggior parte dei colpi è stato usato un tombino di ghisa e nonostante spesso non sia stato trovato nulla da rubare, in alcuni casi a sparire sono stati proprio degli abiti. L'ultima volta è successo solo dieci giorni fa, mentre a fine gennaio era stato prima denunciato e poi arrestato il 30enne tunisino Hamdi Mejri. La sua carcerazione non ha però fermato gli episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrino in frantumi e auto svaligiata: ancora un veicolo preso di mira

PadovaOggi è in caricamento