rotate-mobile
Cronaca

Produce pelletteria ma non ha più il marchio: indagato Gai Mattiolo

Lo stilista romano al centro di un'inchiesta della procura di Padova. È accusato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci. A denunciarlo un'azienda padovana che aveva comprato da lui la griffe

Anche se nel 2004 aveva venduto a un'azienda padovana il ramo della pelletteria, lo stilista romano 45enne Gai Mattiolo avrebbe continuato a produrre e commercializzare borse e portafogli su cui campeggiavano i loghi "React by Gai Mattiolo" e "React disegned by Gai Mattiolo".

L'INCHIESTA. Questo il motivo per cui la ditta euganea - accortasi nel 2012 del commercio di tali prodotti - che aveva comprato il marchio del settore pelletteria per la produzione di portafogli, borse, valigie, portachiavi e altro ha deciso di denunciare Mattiolo. L'accusa formulata nei confronti dello stilista da parte della procura di Padova che ha aperto un'inchiesta su richiesta dell'avvocato Piero Someda (legale della ditta padovana) è di vendita di prodotti industriali con segni mendaci. La Procura ha inoltre chiesto il sequestro del materiale già uscito di fabbrica e pronto a finire nelle vetrine dei negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Produce pelletteria ma non ha più il marchio: indagato Gai Mattiolo

PadovaOggi è in caricamento