rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Galtarossa e Abbagnale salvano anziano caduto nel lago a Varese

Il pluricampione olimpico padovano di canottaggio è intervenuto lunedì con altri colleghi e presenti dopo che un 84enne del posto era scivolato in acqua. Gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi

Due pezzi da novanta della storia del canottaggio italiano, il pluricampione olimpico padovano Rossano Galtarossa e l'attuale presidente della federazione italiana canottaggio Giuseppe Abbagnale, hanno preso parte, lunedì, al salvataggio di un anziano caduto accidentalmente nel lago di Varese.

ZAIA: "Atleta da medaglia d’oro nello sport e nella vita"

EROI PER CASO. Gli sportivi si trovavano con dei colleghi nella cittadina lombarda per discutere dei prossimi mondiali under 23 quando, richiamati dalle urla, si sono precipitati sulle rive dello specchio d'acqua dove un 84enne del posto era appena scivolato, faticando a tornare a riva. A dare per primi l'allarme e a prestare i primi aiuti una residente e il cuoco di un ristorante. Con dei pezzi di legno, tutti insieme, sono riusciti a tirarlo fuori dall'acqua e Galtarossa gli ha praticato il provvidenziale massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo del Suem 118, che ha poi trasportato l'anziano in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galtarossa e Abbagnale salvano anziano caduto nel lago a Varese

PadovaOggi è in caricamento