rotate-mobile
Cronaca Teolo / Via Tullio Lombardo

Pericolosa gara di velocità auto contro moto sulle strade di Teolo: due denunce

Giovedì, lungo la bretella che collega Praglia a Montemerlo e Fossona, un'Audi A6 e una Ducati Monster si sono sfidate a suon di sorpassi ad alto tasso di rischio

Automobilista contro centauro. Una gara di velocità fatta di continui tentativi di sorpasso da parte di ambedue i mezzi, noncuranti del pericolo rappresentato dal sopraggiungere di altri veicoli, provenienti dall'opposta direzione di marcia. Una sfida probabilmente intrapresa sul momento dai due conducenti, che avrebbe potuto avere conseguenze anche drammatiche.

NEI GUAI I DUE CONDUCENTI. L'episodio è accaduto giovedì a Teolo, in via Tullio Lombardo, lungo la bretella che collega Praglia a Montemerlo e Fossona. I carabinieri della locale stazione hanno dapprima fermato l'auto, un'Audi A6 guidata da un artigiano padovano di 40 anni residente a Due Carrare e con precedenti; in un secondo momento, tramite il numero di targa, i militari hanno rintracciato anche il motociclista, un 34enne del posto, in sella ad una Ducati Monster. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida, con il contestuale sequestro amministrativo del mezzo.

LA GARA DI VELOCITÀ. Pare che i due protagonisti della vicenda non si conoscessero e che la gara di velocità non fosse stata organizzata, bensì sia stata ingaggiata sul momento dai due conducenti. Per un buon tratto i due veicoli sono andati avanti sorpassandosi reciprocamente, finché, giunti al crocevia della strada, uno ha preso la strada a destra e l'altro quella a sinistra, dividendosi e riprendendo ciascuno il proprio percorso. Per tutti e due i conducenti la denuncia è per divieto di gareggiare con veicoli a motore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolosa gara di velocità auto contro moto sulle strade di Teolo: due denunce

PadovaOggi è in caricamento