rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Recensione negativa a gelateria Utente Trip advisor rischia querela

Il commento impietoso di un cliente de "La romana" di corso Milano a Padova fa infuriare il titolare. "Gelato industriale spacciato per artigianale" e la proprietà valuta gli estremi per la diffamazione

Non si è limitato a recensire la bontà o meno del gelato, ma ha avanzato giudizi anche sulla provenienza e la filiera di produzione del prodotto, e questo ha mandato su tutte le furie il titolare della gelateria padovana "La romana" di corso Milano. Il giudizio negativo di un utente postato nel sito tripadvisor.it - portale dedicato alle valutazioni pubbliche di esercizi commerciali, luoghi e vacanze - potrebbe costare all'autore una querela per diffamazione da parte del proprietario del negozio Stefano Saponaro.

LA RECENSIONE "INCRIMINATA". Risale al 17 marzo scorso la pubblicazione del giudizio in questione che recita: "Siamo alle solite. Anche qui spacciano gelati cremosi molto grassi per delizie artigianali. Anche qui usano preparati industriali a cui aggiungono gli ingredienti a pezzi. Il solito problema è che alla fine rimane in bocca il monogusto di crema e di grasso". Non finisce qui, perchè il commentatore, oltre a chiamare in causa allo stesso titolo un'altra nota gelateria padovana, rincara la dose invitando gli amanti del gelato artigianale a recarsi "da Bepi o da Rocco", in altre parole dalla concorrenza.

LA RISPOSTA DEL TITOLARE. Due giorni dopo arriva la replica del titolare: "La recensione contiene affermazioni false e diffamatorie dell'azienda che rappresento (...) visto che invece produciamo nel nostro laboratorio il gelato che vendiamo con latte biologico, con materie prime pregiate e laddove possibile fresche e reperite sul mercato a km 0, utilizziamo solo grassi vegetali nobili e con una percentuale massima che non supera il 7%. Inoltre promuove attività di concorrenti, non nuovi a suggerire commenti negativi su competitors padovani. Valuteremo con il nostro legale se ci sono gli estremi per una querela, perché la recensione è diffamatoria e denigratoria dell'immagine dell'azienda che rappresento e palesemente non è un giudizio sul gusto, sull'ambiente e sul servizio ricevuto, probabilmente non è neanche entrato in gelateria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione negativa a gelateria Utente Trip advisor rischia querela

PadovaOggi è in caricamento