rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze

I gelatieri padovani Zandonà e Mezzalira al festival internazionale del gelato di Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il maestro gelatiere Guido Zandonà delle gelaterie Ciokkolatte di Padova - premiate nel 2015 come migliori gelaterie d’Italia - e il maestro gelatiere Antonio Mezzalira della gelateria Golosi di Natura di Gazzo Padovano - tre coni Gambero Rosso - rappresenteranno la città di Padova allo Sherbeth Festival di Palermo, la più importante manifestazione internazionale del gelato artigianale.

I GUSTI. Dal 26 settembre al 1° ottobre i due maestri gelatieri presenteranno in concorso due gusti d’eccezione. Il maestro Mezzalira presenterà Coffe Break, gusto creato immaginando che venisse gustato da chi sa creare una nuova relazione con il tempo, magari camminando con il naso verso il cielo e guardando la propria città e la propria vita da un altro punto di vista, mentre il maestro Guido Zandonà porterà il Caramello salato con sale nero di Cipro, gusto presentato nel 2016 in occasione del Salone Internazionale Gelateria e Pasticceria di Rimini.

LA SEZIONE GOURMET. I maestri padovani sono inoltre impegnati in due importanti sessioni dedicate al gelato gourmet. Mentre il maestro Mezzalira, sotto la direzione del direttore del blog "Dissapore" Massimo Bernardi, preparerà un sorbetto di pomodoro profumato al basilico da accompagnare ad un zuppa di pesce con cous cous, il maestro Zandonà preparerà un sorbetto con gamberi, lime, anacardi e pepe di Sichuan da abbinare a un classico piatto della cucina thailandese, il Pad Thai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gelatieri padovani Zandonà e Mezzalira al festival internazionale del gelato di Palermo

PadovaOggi è in caricamento