rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Roma, 17

Nasce la pallina di gelato al gusto Maratona di Sant'Antonio: "Da tradizione, ottimo"

La pallina è nata dal mastro gelataio Massimo della gelateria Antiche Tradizioni di Selvazzano e sarà preparata con stracchino, fiori di sambuco di Arquà Petrarca e zaeti veneti, tutti prodotti del territorio padovano

Un gelato a chilometro zero che racchiude tutto il sapore dei Colli Euganei e del territorio padovano. Domenica 17 aprile la Maratona di Padova avrà anche il suo gusto ufficiale a base di stracchino, fiori di sambuco di Arquà Petrarca e zaeti veneti. L’iniziativa è stata presentata dal presidente della provincia di Padova e sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo, dall’assessore allo Sport del comune di Selvazzano Giovanna Rossi e da Massimo, il mastro gelataio della gelateria “Antiche Tentazioni”.

L'IDEA. Il sindaco spiega: "La città di Selvazzano vuole salutare l’arrivo dell’evento sportivo dell’anno con un’idea nata e prodotta dai cittadini selvazzanesi e da un’esercente del posto rinomato a livello nazionale. Penso sia il giusto tributo alla Maratona delle novità che arriva per la prima volta nei Colli Euganei e che dei Colli speriamo possa cogliere tutta la bellezza e il sapore. L’auspicio è che inizi un percorso che possa durare per tanti anni".

IL GELATO. Il gelato potrà essere assaggiato da visitatori ed estimatori nel punto vendita di via Roma 17 per tutta la giornata di domenica. La ricetta è unica: la base di latte e stracchino locali viene esaltata dal retrogusto di marmellata prodotta con fiori di sambuco e sapientemente amalgamata in una granella di zaeti veneti. Il mastro gelataio Massimo racconta: "Ci è stato chiesto di creare un gelato per la Maratona – ha detto – e noi abbiamo scelto di dare spazio ai prodotti dei nostri Colli e della tradizione veneta. Credo che il risultato sia ottimo e invitiamo tutti ad un assaggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la pallina di gelato al gusto Maratona di Sant'Antonio: "Da tradizione, ottimo"

PadovaOggi è in caricamento