rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Gerardo Fontana, morto l'ex sindaco e sceneggiatore

A 60 anni, l'ex primo cittadino di Codevigo è mancato dopo un malore improvviso. Autore anche di fiction di successo come "Cento vetrine", aveva collaborato alla sceneggiatura del film di Antonello Belluco "Il Segreto" sull'eccidio di Codevigo e le cui riprese si stanno ultimando

La comunità di Codevigo è in lutto per la prematura scomparsa dell'ex sindaco Gerardo Fontana, primo cittadino dal 1995 al 2004 del comune padovano ai confini con la provincia veneziana. Fontana è mancato martedì all'età di 60 anni, all'ospedale di Cesena, dove si trovava ricoverato da una settimana in seguito a un improvviso malore che lo aveva colto mentre era in Emilia per lavoro.

CARRIERA IN CINEMA E TV.  I funerali si terranno probabilmente sabato in paese. Oltre che per l'impegno politico, Fontana è noto per la sua carriera di regista e sceneggiatore. Autore della fortunata soap opera italiana “Cento vetrine” da anni in onda su Canale 5, recentemente era stato impegnato nella sceneggiatura, assieme al collega regista patavino Antonello Belluco, alla sceneggiatura del film “Il segreto”, che ha per sfondo l'eccidio di Codevigo dell’aprile 1945, tra i protagonisti anche Romina Power, le riprese in corso fino a fine luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerardo Fontana, morto l'ex sindaco e sceneggiatore

PadovaOggi è in caricamento