rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montagnana / Via Circonvallazione

Tragedia a Montagnana, si spara per sbaglio nel suo mobilificio: trovato morto dal figlio

Il corpo senza vita di Giancarlo Massagrande è stato rinvenuto, nella tarda serata di martedì, all'interno del mobilificio "Fonte del mobile di Massagrande" di via Circonvallazione

Tragedia, nella tarda serata di martedì, all'interno del mobilificio "Fonte del mobile di Massagrande" di Montagnana. Il figlio ventenne di Giancarlo Massagrande, 71 anni, residente nel comune padovano in via Picelli e socio dell'azienda di via Circonvallazione, ha rinvenuto, nel magazzino della ditta, il corpo senza vita del genitore, ferito mortalmente da un colpo di pistola.

IL RINVENIMENTO DEL CORPO. L'uomo si era allontanato da casa alle 7 del mattino, per non farvi più ritorno. La prolungata assenza del 71enne ha destato preoccupazione tra i familiari, che, in serata, si sono allarmati nel non vederlo rientrare. Poi la drammatica scoperta: il cadavere è stato rinvenuto in una stanza insonorizzata e imbottita, con all'interno due sagome; l'arma si trovava poco distante dal corpo.

LA RICOSTRUZIONE DELLA TRAGEDIA. Dai primi accertamenti dei carabinieri emergerebbe che la vittima, nella prima mattina, dopo essersi recata in una porzione del magazzino adibita a poligono realizzato artigianalmente, maneggiando la propria pistola Walter calibro 7,65, regolarmente denunciata, avrebbe fatto partire accidentalmente uno sparo che l'avrebbe colpita al al petto. 

PROIETTILE "INCASTRATO". L'ipotesi è che Massagrande ritenesse di avere scaricato di tutti i colpi la pistola, ma che uno fosse in realtà rimasto incastrato. Sul posto i carabinieri di Este e Montagnana peri rilievi e i sanitari del Suem 118. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria di Rovigo, nella persona del pubblico ministero di turno, Fabrizio Suriano. Sul corpo sarà disposta l'autopsia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Montagnana, si spara per sbaglio nel suo mobilificio: trovato morto dal figlio

PadovaOggi è in caricamento