rotate-mobile
Cronaca

Successo pieno per il giardino delle biodiversità, oltre 200mila le visite

Ad un anno dall'inaugurazione del nuovo "gioiello" dell'orto botanico di Padova, i numeri raccontano la fortuna dell'area più tecnologica ed innovativa. 4.500 le visite guidate, 6mila i partecipanti agli oltre 20 eventi di divulgazione scientifica realizzati

Più di 200mila ingressi in un anno, 4.500 visite guidate erogate, 220 laboratori per ragazzi e studenti, 6mila partecipanti agli oltre 20 eventi di divulgazione scientifica realizzati. Sono questi i numeri dell’orto botanico dell’università di Padova ed in particolare del giardino della Biodiversità, inaugurato a settembre 2014.

OTTIMI RISULTATI. Il Rettore dell’università di Padova Rosario Rizzuto ha ringraziato l’associazione temporanea d'impresa per il lavoro svolto finora: "I risultati ottenuti sono ottimi e ci confermano la bontà di un investimento culturale ed economico come quello del Giardino della Biodiversità – spiega Rizzuto  – in dodici mesi è come se gli abitanti dell’intera città di una città grande come Padova siano andati a vedere le nuove serre, un’opera che ha riempito le pagine di giornali e riviste nazionali ed internazionali e ha permesso all’ateneo di avere un importante ruolo all’interno di Expo Milano".

SODDISFAZIONE. Il professor Cesare De Michelis, presidente dell'associazione temporana d'impresa, ha manifestato al Rettore «l'unanime soddisfazione delle nostre compagini per aver contribuito alla proposta di questo tesoro ai cittadini padovani e ai moltissimi turisti che lo hanno scoperto o ritrovato, dopo i rinnovamenti dello scorso anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo pieno per il giardino delle biodiversità, oltre 200mila le visite

PadovaOggi è in caricamento