rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Malattie rare, un flash mob tra le piazze e il Liston di Padova

L'appuntamento mercoledì 29 febbraio alle 18.30 di fronte a Palazzo Moroni. Per aderire attivamente gli organizzatori vanno contattati entro domenica 26 via email

Mercoledì 29 febbraio Padova aderisce alla 5° Giornata internazionale delle malattie rare con un'iniziativa che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul delicato tema delle malattie rare e sul loro impatto sulla vita dei pazienti.

IL FLASH MOB. Alle 18.30, di fronte a palazzo Moroni, si terrà un flash mob per mettere in scena la condizione del "malato raro", poi l'esibizione si sposterà in piazza delle Erbe e in piazza dei Signori. La giornata si concluderà con la proiezione gratuita del film "Misure straordinarie" di Tom Vaughan, con Harrison Ford e Brendan Fraser alle 21 al Fronte del Porto di via Assunta.

CONTATTI PER ADESIONI. Per aderire attivamente al flash mob è necessario contattare entro domenica 26 febbraio gli organizzatori via email agli indirizzi alessiagarbo@email.it e m.salvalaio@gmail.com.

PROMOTORI. L'iniziativa è promossa dalla fondazione "Brains For Brain", in collaborazione con la compagnia "Via", con il sostegno dell'ufficio Progetto Città Sane del Comune di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie rare, un flash mob tra le piazze e il Liston di Padova

PadovaOggi è in caricamento