rotate-mobile
Cronaca

La Torre dell'Orologio s'illumina di blu per la Giornata mondiale dell'autismo

Il comune di Padova aderirà alla campagna mondiale di sensibilizzazione. Il programma delle iniziative di solidarietà rivolte alle famiglie che vivono questa difficile condizione

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo proclamata dall'Organizzazione mondiale della sanità, che ricorre il 2 aprile, il mondo si tinge di blu, per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni. La campagna di sensibilizzazione sull'autismo è denominata "Ligh it up blue".

LA TORRE DELL'OROLOGIO SI ILLUMINA DI BLU. Anche il comune di Padova aderisce, illuminando di blu la Torre dell'Orologio in piazza dei Signori e promuovendo, nella giornata di sabato, una serie di iniziative per testimoniare attenzione e solidarietà alle molte famiglie che vivono questa difficile condizione e che sono almeno 200 nella nostra città.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA. Progetto Città Sane Oms del settore Gabinetto del sindaco del comune di Padova e associazione ViviAutismo saranno presenti lungo il liston - fronte palazzo Moroni - con due gazebi per la distribuzione di consulenze e materiale informativo.  Alle ore 10.30 è previsto il taglio di un nastro simbolico alla presenza dell'assessore al sociale Vera Sodero in rappresentanza dell'amministrazione comunale. Dalle ore 18 alle ore 19.30: flashmob sul liston ed esibizioni del coro dei Summertime nel cortile di palazzo Moroni.     Alle ore 21, nell'Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano, Comune di Padova, Università e associazione Oikia organizzano "Tutti i colori dell'autismo": letture animate e testimonianze di vita attorno al libro di Piercarlo Morello "Macchia autobiografia di un autistico". Presenti ospiti illustri e luminari del settore. Ingresso libero. Per approfondimenti e per tutte le informazioni, consultare il .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torre dell'Orologio s'illumina di blu per la Giornata mondiale dell'autismo

PadovaOggi è in caricamento