rotate-mobile
Cronaca

Festa delle Palme, oltre 5mila giovani in piazza col vescovo per il Giubileo dei ragazzi

Il raduno è stato in piazza delle Erbe. Poi la processione fino al Duomo e la celebrazione della messa in una cattedrale svuotata dei banchi per l'occasione

Oltre 5mila persone hanno affollato prima piazza delle Erbe e poi il duomo cittadino in occasione del Giubileo dei Ragazzi, celebrato dal vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, domenica scorsa, durante la Festa delle Palme.

IL GIUBILEO DEI RAGAZZI. L'appuntamento era in piazza, dove, alla presenza di tantissimi giovani, provenienti da tutta la Diocesi, ma anche dei numerosi adulti che hanno voluto accompagnare i ragazzi, gli animatori dell'Acr (Azione Cattolica ragazzi) hanno organizzato alcune attività e presentato il tema della Giornata: "Gps" (Gesù Porta Santa). Il vescovo ha, quindi, spiegato ai giovani il significato dell'acronimo, ovvero che "Gesù è il nostro gps, il segnale che conduce la nostra vita". Dopo il ritrovo e l'inizio della festa in piazza, la processione ha toccato il municipio, piazza dei Frutti e piazza dei Signori, fino a giungere sul sagrato della Cattedrale. Infine, dopo aver passato la Porta della Misericordia, la messa celebrata da don Claudio. La Basilica, per l'occasione, è stata completamente svuotata dei banchi così da lasciare spazio a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle Palme, oltre 5mila giovani in piazza col vescovo per il Giubileo dei ragazzi

PadovaOggi è in caricamento