rotate-mobile
Cronaca

Giulia ha tentato di fuggire: il video mostra l'ex fidanzato che la rincorre e la aggredisce

La violenta aggressione è stata ripresa dalle telecamere a Fossò. Filippo Turetta è indagato per tentato omicidio. Proseguono le ricerche

Alla vicenda che sta tenendo in angoscia l'intero paese, che da 6 giorni tiene tutti con il fiato sospeso, col passare delle ore si stanno aggiungendo particolari sempre più inquietanti e che cominciano a emergere. A cominciare dal video nel quale i due sono stati ripresi la sera stessa in cui tutto ha avuto inizio. Il più rilevante e allo stesso inquietante è che Filippo Turetta, nella serata di sabato, avrebbe aggredito Giulia Cecchettin con violenza. Negli atti giudiziari visionati dall'Adnkronos si legge che il 22enne «poneva in essere atti idonei e diretti in modo non equivoco a cagionare la morte colpendola nuovamente al fine di evitare che la stessa fuggisse».

Dopo aver colpito Giulia con calci mentre si trovava a terra, tanto da farle gridare «mi fai male» invocando aiuto, Filippo sarebbe stato ripreso dalle telecamere mentre si spostava insieme alla ex in un’altra area con la propria auto. La ragazza avrebbe tentato una fuga. Rincorsa, sarebbe stata colpita alle spalle da Turetta, che l’avrebbe fatta cadere per impedire che si allontanasse, «producendole, quale conseguenza della propria azione - si legge - ulteriori ferite e ulteriori copiosi sanguinamenti, che determinavano che la parte offesa rimanesse a terra apparentemente esanime». Successivamente, «il Turetta caricava il suo corpo nella propria auto, allontanandosi dal luogo dei fatti e rendendosi immediatamente irreperibile».

Sono passati 6 giorni dagli avvenimenti. I due ragazzi sono scomparsi dalla sera di sabato scorso, data dell'ultimo avvistamento: erano stati visti al centro commerciale Nave de vero di Marghera, più tardi qualcuno li avrebbe sentiti litigare in un parcheggio di Vigonovo, a poca distanza dall'abitazione della ragazza. Poi più nulla. Turetta risulta formalmente indagato con l’accusa di tentato omicidio, al quale verrebbe contestato anche l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di una persona con la quale era legato da una relazione affettiva. Rimane l'angoscia dei famigliari e dei conoscenti di Giulia Cecchettin e dello stesso Filippo Turetta, che da una settimana sono piombati in un incubo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia ha tentato di fuggire: il video mostra l'ex fidanzato che la rincorre e la aggredisce

PadovaOggi è in caricamento