rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bovolenta / Via Argine Destro

Malore durante festa compleanno Muore giovane di appena 18 anni

Giulio Piva, promessa del Bagnoli calcio, si trovava a Bovolenta con amici per il proprio compleanno quando, probabilmente per la patologia asmatica di cui soffriva, è svenuto a terra senza più riprendersi

A prestargli i primi soccorsi sono stati i suoi amici, con i quali avrebbe dovuto trascorrere una serata di festeggiamenti per il suo compleanno nella notte di Halloween. Invece la baldoria si è improvvisamente trasformata in tragedia.

I FATTI. Un giovane di 18 anni è morto intorno all'1 di giovedì notte dopo essere stato colto da un malore. Vittima Giulio Piva, residente a Bagnoli di Sopra, che si trovava alla propria festa per la maggiore età in un agriturismo in via Argine Destro a Bovolenta. Caduto a terra in preda ad una crisi respiratoria, il giovane è stato prontamente soccorso dai sanitari del Suem del 118 che lo hanno caricato sull'ambulanza in una corsa disperata verso l'ospedale di Piove di Sacco. Giulio è però spirato prima, nel tragitto verso il nosocomio della Saccisica. Secondo i primi accertamenti, la morte sarebbe attribuibile a una patologia asmatica, della quale il giovane soffriva.

LE INDAGINI. Solo eventuali accertamenti autoptici disposti dal magistrato consentiranno di appurare l'esatta causa del decesso. I carabinieri della compagnia di Piove di Sacco hanno anche controllato che alla festa non ci fossero stupefacenti. Ma non è stato trovato nulla che potesse avere una minima correlazione con la morte del giovane.

IL RICORDO DELLA SQUADRA DI CALCIO. La notizia della drammatica fine del giovane si è velocemente diffusa nel paese di residenza, dove Giulio giocava anche nella squadra juniores di calcio. "Risveglio troppo brutto quello di oggi per la comunità di Bagnoli - scrive sul proprio sito web la società - Ragazzo splendido, sempre con il sorriso, amante della compagnia dove i suoi migliori amici erano in squadra con lui. Per tutti noi un figlio cresciuto nella nostra società dove ha iniziato a tirare i primi calci fin da piccolino e fin da subito aveva fatto capire quanto forte era. Mancino puro con spiccate doti aeree. Il Padova lo notò subito e più di una volta fu chiamato a fare dei provini. Con il tempo è cresciuto anche fisicamente e iniziava a fare la differenza con i suoi coetanei. L´anno scorso subì un brutto infortunio al ginocchio e in questo periodo stava facendo le terapie per recuperare prima possibile. Giocare a calcio per Giulio era una passione e un modo per stare assieme al suo gruppo di amatissimi amici, tutti cresciuti nel Bagnoli. Ricorderemo sempre il suo sinistro esplosivo, la sua fantasia, la sua creatività. Giulio uno di noi, non ti scorderemo mai. Ciao Giulio, ci mancherai tantissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante festa compleanno Muore giovane di appena 18 anni

PadovaOggi è in caricamento