rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud / Via Vicenza

Investì pensionato col Suv rubato, il pm: omicidio volontario

Questa l'accusa, non di omicidio colposo, formulata dal pubbico ministero Benedetto Roberti, nei confronti di Cristian I., che il 28 marzo scorso uccise Goffredo Macolino in via Vicenza a Padova

Avrebbe avuto il tempo di frenare o, comunque, di deviare la traiettoria del mezzo che stava guidando. Per questo, il pubblico ministero Benedetto Roberti ha deciso di riformulare l'accusa contestata da omicidio colposo a volontario a Cristian I., il 22enne reo confesso che la sera del 28 marzo scorso in via Vicenza a Padova investì e uccise a bordo di un suv Rav4 rubato il pensionato 76enne Goffredo Macolino, intento ad attraversare la strada.

L'INCIDENTE

 

IL VIDEO: I SOCCORSI SUL LUOGO DELL'INCIDENTE

 

IL VIDEO/1: I MEZZI COINVOLTI NELL'IMPATTO

 

FUGGE IN ROMANIA, POI SI CONSEGNA E CONFESSA

LE INDAGINI. Decisive per l'aggravamento della posizione indiziaria, in vista dell'udienza di rinvio a giudizio del romeno, sono state le indagini coordinate dal pm padovano, condotte sul campo dagli uomini del nucleo investigativo dei carabinieri di Padova, agli ordini del tenente colonnello Francesco Rastelli, e la perizia del consulente tecnico di Roberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investì pensionato col Suv rubato, il pm: omicidio volontario

PadovaOggi è in caricamento