rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Good design award 2015, riconoscimento al tavolo TL prodotto da Bonaldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nuovo prestigioso riconoscimento per Bonaldo: il tavolo TL è stato premiato con l’autorevole GOOD DESIGN Award 2015, il premio internazionale di design assegnato alle creazioni di maggiore innovazione dell'anno.

Il GOOD DESIGN Award, fondato nel 1950 e organizzato dal Chicago Athenaeum - Museo di Architettura e Design - in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, è uno dei premi dedicati al design maggiormente riconosciuti a livello internazionale.
Per l’edizione 2015, il Chicago Athenaeum ha ricevuto migliaia di lavori provenienti da oltre 47 paesi. Tra questi, un’autorevole giuria di esperti ha selezionato 900 progetti da oltre 38 nazioni, giudicati delle eccellenze nell’ambito del design e premiati con il prestigioso riconoscimento.
Tutti i prodotti e i progetti grafici vincitori saranno pubblicati nell’Annuario GOOD DESIGN 2015-2016.

Disegnato da Giuseppe Viganò, il tavolo TL deve il suo nome alla particolare sagoma della gamba centrale, formata da due elementi inclinati che, insieme al piano, formano le due lettere T ed L. L'insieme del basamento e del piano è caratterizzato dalla nitidezza delle forme e dall’importanza degli spessori, tanto da creare un forte impatto visivo. 
TL è disponibile nelle versioni fissa e allungabile e si contraddistingue per l'ampia gamma di finiture abbinabili: la base può essere in metallo verniciato in molteplici colorazioni e con effetto rame, ottone o decapato. Il piano è disponibile in legno laccato, in legno impiallacciato, in legno massello, in cristallo e in ceramica. La base doppia - che forma i due elementi T ed L - è prevista per i piani da 250 cm e 300 cm. La singola base grande è prevista invece per i piani da 200 cm e 220 cm.

Bonaldo, azienda fondata nel 1936, è specializzata nella produzione di tavoli, sedie, divani, letti e complementi. La produzione è italiana, nel gusto e nella realizzazione: ogni componente è creato in Italia, certificato per autenticità e qualità. Passione, ricerca, qualità: queste le linee guida che da sempre rappresentano la personalità Bonaldo. Più di venticinque designer italiani e stranieri contribuiscono ad interpretare lo spirito internazionale dell’azienda – tra questi, Karim Rashid, Bartoli Design, Mauro Lipparini, Ron Arad, Toshiyuki Kita, Alain Gilles. Queste importanti collaborazioni ed una tecnologia produttiva orientata all’eccellenza hanno consentito ai progetti Bonaldo di ricevere prestigiosi riconoscimenti e premi: il Red Dot Design Award, il Good Design Award del Chicago Athenaeum e l’iF Design Award.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Good design award 2015, riconoscimento al tavolo TL prodotto da Bonaldo

PadovaOggi è in caricamento