rotate-mobile
Cronaca

Grafica Veneta, laurea honoris causa al titolare Fabio Franceschi

L'imprenditore padovano riceverà il riconoscimento dall'Università il prossimo 4 novembre, per aver trasformato l'azienda di famiglia di Trebaseleghe in una tipografia leader del settore in Italia e terza in Europa

Laurea honoris causa all’imprenditore Fabio Franceschi, titolare di Grafica Veneta, la tipografia di Trebaseleghe divenuta in breve tempo leader del settore in Italia e la terza in Europa. Il riconoscimento accademico gli sarà conferito il 4 novembre 2014 alle 16.30 nell’aula magna di palazzo del Bo, alla presenza del magnifico rettore dell'università di Padova, Giuseppe Zaccaria. Dopo il parere unanimemente positivo del dipartimento di Ingegneria industriale dell'università di Padova, il Senato accademico aveva approvato lo scorso luglio il conferimento della laurea ad honorem in Ingegneria meccanica, per i suoi "straordinari meriti relativi alla propria attività di imprenditore".

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/laurea-honorem-presidente-grafica-veneta-fabio-franceschi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

LE MOTIVAZIONI. "Fabio Franceschi è l’artefice di uno straordinario sviluppo – si legge nelle motivazioni di conferimento della laurea – in un tempo brevissimo, contribuendo in prima persona e in modo sostanziale allo sviluppo tecnologico dell’azienda e della sua innovazione, grazie alla totale riprogettazione e ingegnerizzazione delle linee di produzione, con riferimento alle rotative offset, all’adozione di soluzioni che consentono la riduzione dello scarto e dei tempi di stampa e al miglioramento del prodotto stesso".

Laurea ad honorem per il presidente di Grafica Veneta Fabio Franceschi
LA NUOVA GENERAZIONE: Di padre in figlio, il "genio" imprenditoriale

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/laurea-honorem-presidente-grafica-veneta-fabio-franceschi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/
1994472000929IMPRENDITORE DI SUCCESSO. Fabio Franceschi nasce a Camposampiero nel 1969, rileva l’attività di famiglia nel 2001 e la Grafica Veneta diviene, con oltre 200 milioni di copie prodotte all’anno, l’azienda leader del settore in Italia e la terza in Europa; raggiunge in fatturato di 60 milioni di euro con oltre 200 dipendenti, mettendo in opera una produzione che consente di produrre libri nell’arco di sole 24 ore dalla messa in lavorazione. Non solo, dal 2010 l’azienda è carbon free e, nel 2009, ha stampato il primo libro completamente biodegradabile che è stato distribuito in occasione delle assemblee Onu di quell’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grafica Veneta, laurea honoris causa al titolare Fabio Franceschi

PadovaOggi è in caricamento