rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Grantorto

Dispersi nel bosco, ritrovati dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura domenica 27 agosto per due amici che nella boscaglia di Grantorto non distante dall'argine del Brenta hanno perso l'orientamento. E' toccato ai pompieri farsi largo nella vegetazione per raggiungerli e portarli in salvo

Una coppia di giovani addentratisi nella boscaglia, sono rimasti bloccati tra i rovi e c'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco per portarli in salvo dopo qualche ora. È successo domenica sera, 27 agosto, quando al calar del buio nella zona di Grantorto, i due malcapitati nei pressi della pista ciclabile del fiume Brenta, si sono inoltrati nell’area verde, perdendo a causa del buio l’orientamento per tornare indietro.

Grantorto, i vigili del fuoco-2

Nel cercare la via del ritorno sono rimasti bloccati dalla fitta vegetazione. I vigili del fuoco accorsi da Cittadella, dopo aver individuato il punto dove si trovavano i due giovani, si sono fatti strada in mezzo ai rovi con una motosega e un machete, raggiungendo la coppia per portarli fuori dalla fitta boscaglia. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 22:30.Seppur sotto choc per la brutta avventura, i protagonisti non hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

soccorso VdF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersi nel bosco, ritrovati dai Vigili del Fuoco

PadovaOggi è in caricamento