rotate-mobile
Cronaca Grantorto

Grantorto, encomio per i 4 "eroi": salvarono donna finita nel canale

Ieri la Provincia di Padova ha consegnato un riconoscimento "per l'atto di coraggio e la generosità dimostrata" a Romana Furegon di Fontaniva, Antonio Fiorito e ai due volontari della protezione civile di Grantorto Massimo Rossato e Roberto Bandiera

Un riconoscimento pubblico ai 4 "eroi" che il 25 agosto scorso salvarono da morte certa una donna finita con l’auto in canale per schivare una bambina in bicicletta. Il fatto in via Carlo Alberto a Grantorto.

GRANTORTO, SCHIVA BIMBA IN BICI E FINISCE IN FOSSO

IL FATTO. Il 25 agosto scorso alle 11.30, la signora Lenuta Vrinceanu è finita con la sua auto nel canale adiacente alla strada per evitare la collisione con una bimba che, in bici, usciva da una via laterale. La signora Lenuta è rimasta incastrata e priva di conoscenza a bordo del veicolo immerso nell’acqua. I due volontari della protezione civile Massimo Rossato e Roberto Bandiera non hanno pensato due volte a buttarsi nelle acque torbide del canale ed estrarre la signora dall’abitacolo con il pronto aiuto di Antonio Fiorito e Romana Furegon. Quest’ultima non ha esitato ad utilizzare le tecniche di primo soccorso per salvare la vita della signora.

L'ENCOMIO. Ieri, a distanza di quasi 3 mesi dall'accaduto, la presidente del Consiglio provinciale Luisa Serato e il vice presidente della Provincia di Padova Roberto Marcato hanno consegnato un encomio “per l’atto di coraggio e la generosità dimostrata” a Romana Furegon di Fontaniva, Antonio Fiorito di Grantorto e i due volontari della protezione civile di Grantorto Massimo Rossato e Roberto Bandiera. Alla consegna erano presenti anche l’assessore alla Protezione civile provinciale Mauro Fecchio e il sindaco di Grantorto Luciano Gavin.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grantorto, encomio per i 4 "eroi": salvarono donna finita nel canale

PadovaOggi è in caricamento