rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cittadella

Grave 28enne di Cittadella: caduto da una ferrata

A seguito della chiamata di alcuni escursionisti che avevano assistito all'incidente, alle 14.15 circa di domenica la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero per una persona precipitata dalla Ferrata delle Anguane

A seguito della chiamata di alcuni escursionisti che avevano assistito all'incidente, alle 14.15 circa di domenica la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero per una persona precipitata dalla Ferrata delle Anguane. 

50 metri

Il giovane, A.B., 28 anni, di Cittadella (PD), era caduto per una cinquantina di metri, finendo alla base della parete. Una prima squadra veloce di 3 tecnici si è portata sul posto, mentre l'eliambulanza di Trento imbarcava un altro soccorritore per guidare velocemente l'equipaggio sul posto e una seconda squadra si metteva in movimento.

Soccorsi

Una equipe medica, tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure al giovane, che presentata un probabile grave politrauma. Imbarellato, l'infortunato è stato recuperato con un verricello di 15 metri e trasportato all'ospedale di Santa Chiara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave 28enne di Cittadella: caduto da una ferrata

PadovaOggi è in caricamento