rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Via Raggio di Sole

Guida con una patente falsa e tenta la fuga correndo contromano

Protagonista un 55enne georgiano, sorpreso dalla polizia municipale mentre percorreva la corsia riservata ai bus di via Beato Pellegrino. Ha imboccato via Raggio di Sole in senso contrario di marcia ed è stato fermato

Comportamento spericolato, qualche mattino fa a Padova da parte di un automobilista. Durante un servizio di controllo del territorio, all'intersezione tra le vie Beato Pellegrino e Citolo da Perugia, gli agenti della polizia municipale hanno notato un veicolo proveniente dal lato di via Bezzecca. Il conducente del veicolo, dopo aver percorso il tratto di corsia bus di via Beato Pellegrino, ha svoltato a destra, probabilmente per sottrarsi al controllo degli agenti, su via Raggio di Sole in senso contrario di marcia.

L'INSEGUIMENTO. Gli agenti hanno prontamente rincorso a piedi l'auto, in quanto il veicolo di servizio era parcheggiato sulla laterale opposta e, soprattutto, per evitare più gravi conseguenze, visto il notevole numero di veicoli che percorre abitualmente quell'arteria. Infatti, l'auto inseguita è stata costretta a rallentare di fronte al traffico sostenuto che percorreva via Raggio di Sole nel corretto senso di marcia. La situazione ha consentito agli agenti di raggiungerlo e bloccarlo.

CONDUCENTE DENUNCIATO. Il veicolo, con targa italiana e di proprietà di una persona straniera residente a Firenze, era condotta da un cinquantacinquenne di nazionalità georgiana domiciliato sempre a Firenze. L'uomo ha esibito un documento di guida rilasciato dallo stato della Georgia, sulla cui genuinità però sono sorti immediatamente dei dubbi. Alla verifica, il documento esibito presentava alcune difformità nella stampa per cui gli agenti hanno proceduto penalmente al suo sequestro e al fermo amministrativo del veicolo, trasportandolo in depositeria. L'automobilista, fotosegnalato, è stato denunciato per falsità materiale e guida senza patente e quindi rilasciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con una patente falsa e tenta la fuga correndo contromano

PadovaOggi è in caricamento