Sorpreso a guidare senza la patente mai conseguita: la segnalazione da un cittadino

L'uomo ha segnalato il tutto alla Polizia Locale: gli agenti hanno verificato che il tunisino non aveva mai ottenuto il documento di guida e lo hanno bloccato

Verso le ore 9.30 di mercoledì il personale della polizia di prossimità squadra nord, in servizio sul rione San Carlo all'Arcella, ha ricevuto un'informazione confidenziale da un cittadino, il quale riferiva che un collaboratore di un negozio di vicinato in via Facciolati, circolava quotidianamente alla guida di un furgone pur non essendo in possesso della patente di guida.

L'episodio

Dopo aver raccolto le adeguate informazioni sulla tipologia del veicolo, gli agenti della polizia locale si sono portati vicino al negozio, intercettando il furgone oggetto della segnalazione. Il conducente, oltre a non esibire alcun documento, si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità, mantenendo un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti. Improvvisamente lo straniero, successivamente identificato in J.O. di anni 26 di nazionalità tunisina e domiciliato in città, ha cominciato a inveire contro gli operatori e si è scagliato contro di loro tentando di aggredirli. Nel frattempo un'altra pattuglia è intervenuta sul posto, coadiuvando i colleghi per bloccare l'uomo e trasportarlo negli uffici di via Liberi per l'identificazione mediante rilievi fotodattiloscopici.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento