rotate-mobile
Cronaca

Chef di prim'ordine in aiuto di bimbi malati, donati oltre 105mila euro

I fratelli Alajmo de Le calandre, fondatori della onlus Il gusto per la ricerca, hanno consegnato 2 nuovi assegni da 70mila e 35.350 euro a fondazione Città della Speranza e Hospice pediatrico dell'Azienda ospedaliera

Chef di prim'ordine uniti nel segno della solidarietà ai bambini malati. Dalla onlus "Il gusto per la ricerca", fondata a Padova nel 2004 dai proprietari de Le Calandre Massimiliano e Raffaele e Alajmo e Stefano Bellon, arrivano due nuovi assegni da 70mila e 35.350 euro, consegnati rispettivamente alla fondazione Città della Speranza e all'Hospice pediatrico dell'Azienda ospedaliera della città euganea. Con queste donazioni, la cifra raccolta dall'associazione complessivamente negli anni, e devoluta interamente in beneficenza a favore della ricerca scientifica e a opere di sussistenza destinate all'infanzia, raggiunge quota 1.535.455 euro.

LA CERIMONIA DI CONSEGNA. L'ultima iniziativa ha avuto luogo ufficialmente martedì a Le Calandre di Sarmeola di Rubano dove i fratelli Alajmo hanno dato vita alla cerimonia di consegna affiancati da una pattuglia di chef d'eccezione: da Gianfranco Vissani ad Alessandro Breda, da Alfonso Iaccarino, a Gianluca Fusto, passando per Paola e Giancarlo Perbellini, Lionello Cera, Fulvio Pierangelini, Silvio Giavedoni, Norbert Niederkofler, Andrea Berton, Moreno Cedroni, Mauro e Andrea Lorenzon. A ritirare gli assegni sono stati la presidente della fondazione Città della Speranza, Stefania Fochesato, e Franca Benini, in rappresentanza dell'Hospice Pediatrico dell'Azienda ospedaliera di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef di prim'ordine in aiuto di bimbi malati, donati oltre 105mila euro

PadovaOggi è in caricamento