rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Caso Haier, Landini a Campodoro e i lavoratori incontrano la Boldrini

Contro la chiusura dello stabilimento padovano. Lunedì prossimo, il segretario nazionale della Fiom sarà presente al presidio davanti all'azienda. Un gruppo di dipendenti sarà dalla presidente della Camera

Continua la battaglia di lavoratori e sindacati contro la chiusura dello stabilimento della Haier di Campodoro. Lunedì prossimo - lo comunica la Fiom locale - il segretario generale Maurizio Landini sarà al presidio dei dipendenti padovani; nella stessa giornata, una delegazione di lavoratori sarà ricevuta dalla presidente della Camera Laura Boldrini.

OLTRE 100 LAVORATORI A RISCHIO. "Non ci arrendiamo alla chiusura dello stabilimento - ha dichiarato Loris Scarpa, segretario generale della Fiom Cgil di Padova - e non ci rassegniamo alla perdita di altri posti di lavoro nella nostra provincia. La scelta di svolgere il nostro direttivo a Campodoro (lunedì scorso, ndr), e gli incontri in previsione con il segretario nazionale della Fiom e con la presidente della Camera testimoniano la volontà di non lasciare soli i lavoratori e di volerci battere fino in fondo per garantire a loro e alle loro famiglie un futuro dignitoso".

IL DIRETTIVO FIOM. "Abbiamo discusso - conclude Loris Scarpa - degli ultimi sviluppi del caso Haier dopo i recenti incontri istituzionali, della complessiva situazione economica del nostro territorio, dove sono ancora molte le crisi in atto che ci vedono in prima fila in difesa dei diritti dei più deboli, della riconquista del contratto nazionale, decisivo per un modello di sviluppo in cui il lavoro torni centrale e non prevalgano, come sempre più spesso accade, le logiche del profitto e delle speculazioni finanziarie, della manifestazione a Roma del 21 novembre contro le scelte del Governo in campo economico, in campo sociale, e per ribadire il nostro no alla riforma della scuola, alla riforma elettorale, alle modifiche costituzionali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Haier, Landini a Campodoro e i lavoratori incontrano la Boldrini

PadovaOggi è in caricamento