rotate-mobile
Cronaca

#IceBucketChallenge, il rettore di Padova: "Doniamo alla ricerca"

Nessuna secchiata gelata per Zaccaria, chiamato dal sindaco Bitonci ad aderire al tormentone di gettarsi dell'acqua fredda addosso. Invita invece tutti a versare un contributo in supporto della ricerca sulla Sla

Invitato assieme ai suoi colleghi degli atenei veneti dal sindaco di Padova, Massimo Bitonci, a partecipare al "tormentone" solidale che sta impazzando da qualche settimana sul web, postando il suo video mentre si lancia una secchiata di acqua ghiacciata in testa per promuovere le donazioni per la ricerca sulla Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), il rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria, rinuncia alla secchiata gelata, in favore di un contributo più concreto.

DONARE ALLA RICERCA. "Più che di esibizioni mediatiche, c’è bisogno di un sostegno davvero serio alla ricerca sulla Sla, che sia dato a equipe di ricercatori di provata qualità e sicure competenze - commenta il rettore - Da anni all’Università di Padova sono attive ricerche di eccellenza nell’ambito della Sclerosi Laterale Amiotrofica e delle malattie rare. Ritengo pertanto che il modo più serio per condurre una battaglia importante di conoscenza e di civiltà come quella contro la Sla sia quello di sostenere i nostri ricercatori. L’Università di Padova ha per questo aperto un apposito conto corrente. Io stesso ho provveduto ad effettuare un versamento e invito caldamente tutti i docenti e il personale tecnico amministrativo a contribuire, in assoluta libertà. I fondi raccolti saranno destinati ai gruppi di ricerca dell’Ateneo impegnati nel campo dello studio relativo alla Sla".

PER DONAZIONI. Il conto corrente aperto è intestato a: Università degli Studi di Padova, supporto ricerca Sla. Le coordinate bancarie per effettuare la donazione sono: IBAN  IT69 D062 2512 1861 0000 0000 162, BIC IBSPIT2P.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#IceBucketChallenge, il rettore di Padova: "Doniamo alla ricerca"

PadovaOggi è in caricamento