rotate-mobile
Cronaca

Idrovia Padova-Venezia, Conte: “Studio di fattibilità entro breve”

L'assessore veneto all'Ambiente rassicura circa l'attenzione dedicata dagli uffici regionali alla documentazione per l'appalto del progetto di completamento. La pubblicazione della gara entro settembre

Uffici regionali oberati per seguire i lavori di ripristino dei danni provocati dall'alluvione dello scorso autunno. Questa la giustificazione che fornisce l'assessore veneto all'Ambiente Maurizio Conte per il ritardo accumulato nella pubblicazione della gara per l'affidamento dello studio di fattibilità per il completamento dell'idrovia Padova-Venezia.

GARA NAZIONALE. “Nessuna dimenticanza, ma solo tempi burocratici e di lavoro – precisa l'assessore - lo studio di fattibilità inizierà in tempi relativamente brevi. Tutta la documentazione per l'appalto è in fase di ultima revisione da parte degli uffici e la pubblicazione dell'avviso è prevista per settembre, dopo la pausa estiva, al fine di garantire, da parte degli operatori, la massima partecipazione. La gara avrà carattere nazionale".

IL PROGETTO. Il completamento dell'idrovia è finalizzato al suo utilizzo come canale scolmatore delle piene dei fiumi Brenta e Bacchiglione nonché come linea navigabile per il trasporto delle merci, con adeguamento alla classe quinta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrovia Padova-Venezia, Conte: “Studio di fattibilità entro breve”

PadovaOggi è in caricamento