rotate-mobile
Cronaca

Studio idrovia Padova-Venezia, Ruzzante (Pd): "Che fine ha fatto?"

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato oggi un'interrogazione all'assessore all'ambiente, Maurizio Conte, affinché riferisca di quanto è stato elaborato e dei risultati ottenuti dall'analisi commissionata con soldi pubblici per valutare gli interventi idonei ad evitare gli allagamenti a Padova

"Ancora con la Finanziaria del 2012 si era deciso di realizzare uno studio per valutare nel dettaglio l'opportunità di realizzare l'idrovia Padova-Venezia o, in alternativa, un canale scolmatore, per evitare gli allagamenti nella città di Padova. A distanza di oltre un anno, di quello studio non ci risulta vi sia traccia". A dirlo il consigliere regionale del Pd, Piero Ruzzante, che oggi ha presentato un'interrogazione all'assessore all'Ambiente, Maurizio Conte.

IDROVIA: TUTTI GLI ARTICOLI

SI ILLUSTRINO I RISULTATI. "Vogliamo sperare che questo studio sia stato realizzato e capire quali siano i risultati del lavoro svolto. Invitiamo dunque l'assessore ad illustrare tutta la documentazione, visto che la questione è di centrale importanza per la tutela di Padova e del suo territorio. Lo stesso professor D'Alpaos lo ha indicato come una delle tre opere prioritarie per la salvaguardia idraulica del Veneto. Senza dimenticare - conclude Ruzzante - che allo scopo di realizzare lo studio sono stati impegnati soldi pubblici: è doveroso rendere dunque conto di quanto è stato elaborato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio idrovia Padova-Venezia, Ruzzante (Pd): "Che fine ha fatto?"

PadovaOggi è in caricamento