rotate-mobile
Cronaca

Padova, solidarietà: un euro alle cucine popolari comprando all'Ikea

Da venerdì 4 a domenica 13 Settembre. Un piccolo contributo per ogni contenitore per alimenti vendutoAnche i clienti potranno decidere di fare la loro parte, scegliendo di donare un euro su qualsiasi acquisto

"Insieme conserviamo la bontà": da venerdì 4 a domenica 13 Settembre, Ikea Padova donerà un euro alle Cucine economiche popolari per ogni contenitore per alimenti venduto (delle serie Ikea365+, Ljust e Jamka). Anche i clienti potranno decidere di fare la loro parte, scegliendo di donare un euro su qualsiasi acquisto, dando così il proprio contributo. I fondi raccolti finanzieranno le attività di recupero e redistribuzione del cibo.

UN PASTO AI BISOGNOSI. Si stima che in Italia, nel 2014, circa 4 milioni di persone si siano rivolte a enti caritativi per poter consumare un pasto regolare. Sulla base della relazione sul Piano di distribuzione degli alimenti agli indigenti realizzata dall'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea), circa 300mila persone hanno beneficiato dei servizi di mensa, mentre circa 3 milioni di poveri hanno ricevuto assistenza con pacchi alimentari. Ikea Padova sostiene le Cucine economiche popolari nella sua attività di distribuzione alimentare, per garantire un pasto completo a persone bisognose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, solidarietà: un euro alle cucine popolari comprando all'Ikea

PadovaOggi è in caricamento