rotate-mobile
Cronaca

Ikea annuncia il ritiro delle lampade Gothem, cavi danneggiati: "Sono pericolose"

Anche se funzionano correttamente il colosso svedese invita la clientela a smettere immediatamente l'utilizzo e alla restituzione in uno qualsiasi dei negozi per un rimborso completo, anche senza la presentazione dello scontrino

Ikea ritira tutte le lampade da terra e da tavolo Gothem a causa del rischio di scossa elettrica. L'allerta è stata diffusa dal colosso svedese, presente anche a Padova, dopo che sono stati rilevati cavi danneggiati nelle lampade.

RESTITUZIONE. Fili che potrebbero elettrificare il corpo metallico della lampada e quindi causare un pericolo per la sicurezza. Anche se la lampada funziona correttamente, Ikea invita vivamente tutti i clienti in possesso di una lampada Gothem a smettere immediatamente di usarla e a restituirla in uno qualsiasi dei negozi Ikea per un rimborso completo. Non è necessario presentare lo scontrino. Per maggiori informazioni contattare Ikea al numero gratuito 0800 000 007 o visitare il sito www.ikea.com.

INCIDENTI. Ikea non ha ricevuto segnalazioni di persone ferite, ma le sono stati riferiti incidenti da parte di due clienti e un collaboratore di negozio che hanno subito scosse elettriche. Le lampade Gothem sono in vendita in tutti i mercati Ikea da ottobre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea annuncia il ritiro delle lampade Gothem, cavi danneggiati: "Sono pericolose"

PadovaOggi è in caricamento