rotate-mobile
Cronaca

Il Botellón a Padova slitta al 5 giugno allo stadio Euganeo

Questione ancora aperta ma ormai anche gli organizzatori del raduno alcolico propongono un cambio programma. Un appello fatto dal comune e accolto dagli i ragazzi del "Botellón ecologico e solidale" che comunicano la decisione nella pagina ufficiale Facebook

L’invito dei giorni scorsi da parte del vicesindaco "reggente" Ivo Rossi è stato ascoltato da parte degli organizzatori del Botellón che tramite la pagina ufficiale Facebook propongono a tutti i partecipanti un’alternativa all’evento previsto il 29 maggio all'isola Memmia: “Spostiamolo al 5 giugno allo stadio Euganeo”.

LA SCELTA. Certo una scelta di difficile attuazione ma che mostra come la responsabilità e il buon senso possano essere in qualche modo ascoltati. Un appello sincero e coscienzioso: "Il Botellón è un momento sociale semplice ma ormai dai vasti numeri. Non è intenzione di nessuno fare male alla città così come mettere a rischio la buona riuscita dello stesso evento. Sappiamo però che i violenti e i menefreghisti ci sono sempre e la mancanza di una gestione che possa garantire la sicurezza dei partecipanti potrebbe seriamente mettere a rischio l'evento anche per i prossimi anni. Siamo certi però che mercoledì 5 giugno lontano dagli altri eventi coincidenti sarà più facile per le istituzioni e per i partecipanti vivere questo momento".

LA PROPOSTA. È proprio la vicinanza che il Botellón ha con il concerto del Boss a preoccupare le forze dell’ordine e il comune. Appello accolto! Ora sta alla comunità online a decidere se aderire all’offerta degli organizzatori di “utilizzare lo spazio del parcheggio Curva Sud dello stadio Euganeo dove potremmo liberamente fare musica, portare strumenti, impianti audio, chitarre, etc”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Botellón a Padova slitta al 5 giugno allo stadio Euganeo

PadovaOggi è in caricamento