rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Via Unità d'Italia

Inaugurato e aperto al traffico il primo ponte “Unità d'Italia”

L'infrastruttura collega l'Arcella con la parte est della città. Costato 17 milioni di euro, di cui 10 milioni da contributi statali, è il primo ponte così intitolato della nazione

Il primo ponte intitolato all'“Unità d'Italia” si trova a Padova. Un'infrastruttura costata la bellezza di 17 milioni di euro – di cui 10 milioni finanziati dallo Stato – che collega l'Arcella con la parte est della città.

Una sfilata di auto e mezzi storici ha solcato, per l'inaugurazione, il nastro d'asfalto nuovo di zecca. Presenti il sindaco, Flavio Zanonato, e i componenti del consiglio comunale.
 
"Si tratta di un'opera che consente un cambio di velocità per la città - ha commentato soddisfatto il primo cittadino - e non mi riferisco solo alle implicazioni sul traffico dei veicoli, che libereranno le strade dell'Arcella e di piazzale Stanga, ma anche sull'impatto che questa opera ha sull'assetto di infrastrutture che servono al centro congressi di prossima costruzione. Qui, allo sbocco del cavalcavia, arriveranno anche una bretella del tram e ci sarà un parcheggio che costituirà una delle fonti di reddito del sistema congressuale finanziato dal Comune e dalla Camera di commercio".
 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL'INAUGURAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato e aperto al traffico il primo ponte “Unità d'Italia”

PadovaOggi è in caricamento