rotate-mobile
Cronaca Piazzola sul Brenta / Via dei Contarini, 21

In memoria del brigadiere Germano Craighero: inaugurato il monumento a Piazzola sul Brenta

Cerimonia d'inaugurazione per il monumento dedicato all’ex comandante della locale stazione dei carabinieri e ai caduti di Nassiriya, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti

Inaugurazione in pompa magna. Nella mattinata di sabato 24 novembre a Piazzola sul Brenta, nell’area situata davanti alla locale Stazione Carabinieri e alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Padova, Colonnello Oreste Liporace, della vedova e dei figli del brigadiere Germano Craighero, Medaglia D’oro al Valor Civile, del Sindaco di Piazzola sul Brenta e quello di Ligosullo (UD), paese natio del sottufficiale, e del brigadiere in congedo Antonio Lupatin, sopravvissuto alla strage di Nassiriya, autorità civili e militari, nonché alcuni alunni delle scuole di Piazzola sul Brenta, si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione di un monumento dedicato all’ex comandante della locale Stazione Carabinieri e ai caduti di Nassiriya, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti.

Carabinieri Cerimonia Piazzola 2-2

Gli interventi

Gli interventi del Colonnello Oreste Liporace, dei due Sindaci e del Ten. Col. in congedo Peri (Coordinatore Provinciale ANC di Padova) si sono incentrati sul sacrificio del Brig. Movm Germano Craighero e dei caduti di Nassiriya nell’adempimento del loro dovere per il mantenimento della pace e dell’ordine in patria e all’estero, sullo spirito e sull’unione tra il territorio e l’Arma dei Carabinieri che è stata ringraziata per la quotidiana diuturna opera che svolge sul territorio.

Carabinieri Cerimonia Piazzola 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In memoria del brigadiere Germano Craighero: inaugurato il monumento a Piazzola sul Brenta

PadovaOggi è in caricamento