rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Enrico degli Scrovegni

Incendi a Padova: corso Stati Uniti e via Scrovegni, Trebaseleghe e Codevigo

Ben quattro gli interventi dei vigili del fuoco nel pomeriggio di martedì nella città del Santo e nel territorio provinciale. Fiamme e nube nera in tangenziale per un rogo che ha avuto origine da un mozzicone di sigaretta gettato acceso sull'erba

Pomeriggio intenso per i vigili del fuoco di Padova e provincia che martedì, nel giro di poche ore, si sono dovuti dividere in una serie di interventi.

CODEVIGO. Il primo nella zona industriale di Codevigo dove, poco prima delle 13, in via Galileo Galilei, un incendio ha interessato un camion della raccolta rifiuti. Da una prima ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, il camion della ditta Padova Tre, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti, aveva appena svuotato un cassonetto di rifiuto secco della ditta Tasinato Costruzioni quando. improvvisamente. l'autista ha sentito un forte scoppio e subito dopo ha notato la presenza delle fiamme provenire dal cassone. L'operatore ha svuotato lungo la via quanto raccolto per preservare il camion dalle fiamme e per permettere ai vigili del fuoco di procedere nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. Secondo quanto riscontrato dai pompieri, si è trattato di un incendio di natura accidentale sprigionatosi molto probabilmente da una bomboletta spray conferita all'interno dei rifiuti. Nessun sversamento di percolato, nessuna sostanza tossica. Successivamente la ditta Padova Tre si è occupata della bonifica e della pulizia del manto stradale. 

TREBASELEGHE. Nel giro di pochi minuti un secondo intervento a Trebaseleghe, in un'abitazione privata di via Trento dove è stata segnala una perdita di gas dalla bombola Gpl di un barbecue.

PADOVA. Anche in città due interventi. Il primo in corso Stati Uniti, intorno alle 13.15, dove i pompieri sono stati chiamati per un principio di incendio nell'area antistante il China Ingross, direzione Castelfranco. Con ogni probabilità un mozzicone di sigaretta acceso, a contatto con l'erba, ha innescato le fiamme generando una grande nube di fumo nero.

AUTO. L'ultimo, in ordine cronologico, in via degli Scrovegni dove è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per un incendio autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Padova: corso Stati Uniti e via Scrovegni, Trebaseleghe e Codevigo

PadovaOggi è in caricamento