rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Santa Rosa

Incendio in una palazzina, condomini bloccati in casa: una donna e due bimbi in ospedale

Mercoledì sera, in via Santa Rosa, tra le strette vie del centro di Padova. Il rogo è divampato da un appartamento in un edificio di sei piani. Sul posto numerose squadre dei pompieri

Fiamme, fumo e paura, nella tarda serata di giovedì, tra gli stretti vicoli del centro di Padova. Sono le 23.30 quando un incendio divampa dall'appartamento al secondo piano di una palazzina su sei livelli in via Santa Rosa. Bloccati in casa alcuni condomini dei piani alti per il fumo che invadeva le trombe delle scale, evacuati subito dopo. La donna conduttrice dell’alloggio interessato dal rogo è stata presa in cura dal personale sanitario del Suem 118 e portata in ospedale, come anche due bambini a scopo precauzionale dopo che avevano inalato del fumo.

Incendio appartamento in via Santa Rosa

MOZZICONE GETTATO ACCESO. Da quanto accertato, la signora, di 64 anni, è uscita in balcone ha fumare una sigaretta. Quando ha finito, ha gettato il mozzicone in un punto del terrazzo. Una volta entrata in casa, ha sentito come degli scoppiettii e, affacciandosi, ha notato delle fiamme fuoriuscire dal sacchetto delle immondizie. La donna, che ha riportato ustioni di secondo grado al volto e alle mani, è uscita in maniera automoma dal palazzo, insieme al suo cane. Attualmente è ricoverata al centro ustioni dell'ospedale di Padova. La prognosi è di 15 giorni. 

POMPIERI AL LAVORO PER ORE. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro automezzi e quattordici operatori. Dopo lo spegnimento di tutti i focolai e il controllo di stabilità e la messa in sicurezza dell'edificio, gli altri condomini sono stati fatti rientrare in casa. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 4 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una palazzina, condomini bloccati in casa: una donna e due bimbi in ospedale

PadovaOggi è in caricamento