rotate-mobile
Cronaca Monselice / A13

Auto in fiamme in autostrada: accosta e assiste al rogo che distrugge la Bmw

Un incendio improvviso ha ridotto a una carcassa bruciata l'automobile di un uomo mentre viaggiava lungo la A13. Si propende per un guasto accidentale. Non si registrano feriti

Giusto il tempo di rendersi conto di qualcosa di strano, accostare e assistere impotente alle fiamme che avvolgono la carrozzeria.

Il rogo

L'incidente è avvenuto alle 13.30 di lunedì lungo l'autostrada a A13 in direzione Bologna, circa un chilometro dopo il casello di Monselice. Protagonista della disavventura un automobilista, cha ha chiamato lui stesso i soccorsi. Come ha raccontato agli agenti della polizia stradale, mentre era in marcia si è reso conto che l'auto dava dei problemi. Non ha fatto in tempo a capire di cosa si trattasse ma ha avuto la prontezza di accostare in sicurezza e scendere. Un comportamento che potrebbe avergli salvato la vita, perché pochi minuti dopo della sua Bmw non è rimasto che un catorcio fumante.

I soccorsi

Come accertato dai vigili del fuoco intervenuti da Este, il rogo si è sviluppato nella parte anteriore dell'auto, avvolgendo poi l'abitacolo. La causa più probabile è un guasto, ma sono ulteriori accertamenti potranno dare la risposta definitiva. Mentre i pompieri impiegavano circa un'ora per lo spegnimento e la messa in sicurezza, sul posto sono intervenuti anche gli ausiliari dell'autostrada e la polizia stradale per i rilievi. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e nessuno si è ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme in autostrada: accosta e assiste al rogo che distrugge la Bmw

PadovaOggi è in caricamento