rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Pietro Selvatico

Auto in fiamme all'Arcella, il suv parcheggiato brucia a pochi metri dalle case

Un incendio, probabilmente innescato da un corto circuito, ha ridotto a un ammasso di lamiere un veicolo posteggiato in via Selvatico. L'allarme è scattato martedì mattina

Tantissime le chiamate da parte dei residenti preoccupati arrivate ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per segnalare le alte fiamme che attorno alle 9 sono divampate da un suv Nissan.

Il rogo

L'automobile era parcheggiata lungo via Pietro Selvatico nella prima Arcella. Dalla parte posteriore del mezzo ha cominciato a uscire un denso fumo acre, seguito poco dopo dalle fiamme che in breve tempo hanno avvolto il bagagliaio e il retro dell'abitacolo. Immediato l'intervento dei pompieri, impegnati a scongiurare soprattutto il rischio di un'esplosione se il fuoco avesse raggiunto il serbatoio del carburante. La tempestività dell'intervento ha permesso di estinguere il rogo, evitando che si propagasse ai veicoli vicini (un'altra auto e un carrello) e alle abitazioni distanti solo pochi metri.

Le cause

Nessuno è rimasto ferito o intossicato mentre la Nissan, nonostante la parte anteriore non sia andata del tutto bruciata, ha subito danni irreparabili. Dalle prime analisi pare che a originare l'incendio sia stato un guasto elettrico: un rogo accidentale dunque, ma gli accertamenti proseguono anche con il supporto della polizia. Alle 10.30 l'allarme è rientrato e la carcassa dell'auto è stata rimossa in sicurezza.

incendio auto arcella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme all'Arcella, il suv parcheggiato brucia a pochi metri dalle case

PadovaOggi è in caricamento