rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla Butterfly Arc di Montegrotto Terme

E' stato un brusco risveglio quello di sabato 15 febbraio 2014. Stiamo già lavorando per ripristinare al più presto la struttura e soprattutto salvaguardare gli animali. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno dato fin da subito il loro sostegno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 15 febbraio 2014, intorno alle 8 di mattina, alla Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme, si è sviluppato un pericoloso incendio che ha danneggiato in modo importante uno dei giardini tropicali.

Il nostro impegno è stato quello di mettere in sicurezza tutti gli animali presenti nella struttura ed ancora siamo in attività febbrile e concitata per raggiungere a pieno questo obiettivo.

Con comunicati successivi informeremo sulle condizioni del nostro centro per aggiornare sulla salute degli animali, sulle cause dell'incendio e sulla riapertura del centro, per i quali ci stiamo prodigando.

Un numero infinito di persone ed amici stanno chiamando e mandano messaggi di solidarietà e di aiuto per rimettere in piedi quanto danneggiato dall'incendio.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno espresso solidarietà e si sono offerti per aiutarci.

Primi fra tutti il sindaco di Montegrotto Terme, Massimo Bordin, fin da subito presente sul posto, il comandate dei carabinieri di Montegrotto Terme e tutto il corpo dei vigili e il personale del comune di Montegrotto Terme. Ringraziamo anche la provincia di Padova che, per tramite dell'assessore Luca Littamè, ha fatto sentire la sua presenza e sostegno. Un grande e particolare ringraziamento va ai vigili del fuoco di Abano Terme e di Padova che con grande impegno, dedizione, professionalità e celerità sono intervenuti salvando gran parte della struttura, dandoci preziose indicazioni e sostegno morale.

Vogliamo sottolineare come anche in queste circostanze difficili, la solidarietà di una grande famiglia possa farci sentire meno fragili. Per questo abbiamo apprezzato anche il messaggio di un grande gruppo di giovani di Montegrotto Terme che si è reso disponibile ad aiutarci e anche dei colleghi di altre strutture zoologiche.

La direzione e il personale di Butterfly Arc: Gabriella Tamino ed Enzo Moretto e tutto lo Staff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Butterfly Arc di Montegrotto Terme

PadovaOggi è in caricamento