rotate-mobile
Cronaca

Camion a fuoco lungo l'autostrada A4 nel park dell'Autogrill ad Arino di Dolo

Le fiamme sono divampate all'interno della cabina dell'autoarticolato, mentre il mezzo era fermo nella piazzola dell'area di servizio e l'autista stava riposando

Preoccupazione, lunedì verso le 18.30, per le improvvise fiamme che si sono levate alte in cielo in autostrada A4, in direzione di Venezia. Un camion è andato a fuoco all'altezza dell'Autogrill di Arino Est. Le fiamme sono divampate all’interno della cabina dell'autoarticolato, mentre il mezzo era fermo nella piazzola dell’area di servizio e l’autista stava riposando. Il camionista, nel tentativo di recuperare alcuni documenti prima di mettersi in salvo, è rimasto ustionato ad un braccio.

CAMION A FUOCO IN AUTOGRILL. Sul posto è intervenuta una squadra dei pompieri del distaccamento di Mira (Venezia), oltre che l'autobotte di Padova e la prima partenza del Comando euganeo, per un totaòe di 4 mezzi e dieci operatori. L'autobotte proveniente da Mestre (Venezia), "costretta" a prendere l'uscita di Padova est per poi raggiungere il punto dell'incendio, è intervenuta quando oramai il più era fatto. Dopo circa mezz'ora, il rogo è stato arginato e la situazione riportata in sicurezza. L'incendio ha interessato un camion con targa ungherese centinato che nel cassone stava trasportando un altro veicolo. Danneggiati in modo pesante la motrice e, in parte, il telone del camion. Per avere ragione delle fiamme i pompieri hanno "schiumato" il tir, spegnendo in modo definitivo le fiamme.

VIABILITÀ. La squadra dei pompieri di Mira è entrata "da dietro" attraverso un cancello di servizio dell'Autogrill, raggiungendo così in pochi minuti dall'allarme il punto in cui è divampato l'incendio. Il prima possibile gli altri camionisti presenti nell'area di servizio hanno spostato i loro autoarticolati, per evitare che le fiamme potessero allargarsi. Inevitabili i disagi alla viabilità: due chilometri di rallentamenti, a causa soprattutto dei curiosi.

CAMIONISTA USTIONATO. Il camionista è stato portato in ospedale da un’ambulanza del Suem 118. Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion a fuoco lungo l'autostrada A4 nel park dell'Autogrill ad Arino di Dolo

PadovaOggi è in caricamento