rotate-mobile
Cronaca Crocefisso / Via Sicco Polenton

Incendio tra le roulottes, il camper è invaso dal fumo. Occupanti intossicati

Lievi sintomi di intossicazione, secondo le prime indiscrezioni, per alcune delle persone all'interno. L'intervento dei pompieri e dei vicini ha permesso di salvare il caravan

Momenti di paura giovedì mattina nella zona di ponte Quattro Martiri per un principio di incendio che ha interessato una casa mobile posteggiata in un terreno di proprietà.

L'allarme

Lungo via Sicco Polenton, tra via Bembo e lungargine Ziani, il camper di una famiglia di professionisti dello spettacolo viaggiante padovani, proprietari del terreno in cui risiedono da anni, è stato invaso dal fumo. L'allarme è scattato poco dopo le 9 con la richiesta di aiuto ai viglili del fuoco che sono riusciti a estinguere l'incendio prima che le fiamme divorassero il caravan. Al momento i tecnici non sono ancora stati in grado di stabilire la causa del rogo, che potrebbe essere nato per una disattenzione o per un guasto. 

Intossicati

In quel momento all'interno della roulotte c'erano alcune persone, tra cui anche degi anziani. Secondo le prime informazioni qualcuno sarebbe rimasto lievemente intossicato dal denso fumo che ha invaso il veicolo, ma nessuno sarebbe in condizioni preoccupanti. Anche il mezzo è stato intaccato solo parzialmente dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.

La zona

L'area di via Polenton è da anni luogo di residenza di molte famiglie di esercenti dello spettacolo. Fortunatamente l'allarme lanciato dai vicini e l'intervento dei pompieri hanno permesso di scongiurare il rischio che il rogo interessasse anche le case mobili di altre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra le roulottes, il camper è invaso dal fumo. Occupanti intossicati

PadovaOggi è in caricamento