rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco / Via Leonardo da Vinci

Pannelli fotovoltaici a fuoco sul tetto dell'azienda: il fumo si vede da chilometri

Un incendio ha interessato nel pomeriggio di giovedì la copertura di un capannone nella zona industriale di San Giorgio in Bosco. Ingenti i danni, ma non risultano persone ferite

Una coltre di denso fumo nero, visibile a grande distanza. Tanti gli automobilisti di passaggio lungo la Valsugana che giovedì pomeriggio hanno notato gli effetti del rogo sviluppatosi a Paviola.

L'incendio

L'incendio è divampato poco prima delle 16. A bruciare sono stati i pannelli fotovoltaici montati sul tetto della ditta New Service Srl al civico 89 di via Leonardo da Vinci, nella zona industriale di Paviola. La combustione ha coinvolto anche la guaina della copertura, generando grandi vampate di fumo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cittadella e Padova con autobotte e autoscala che sono riusciti a circoscrivere il rogo ed estinguerlo.

Cause e danni

Nell'incendio sono andati distrutti venti pannelli fotovoltaici, mentre non sono stati rilevati danni strutturali e fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il danno, coperto da assicurazione e ancora da quantificare, sarebbe stato causato da un corto circuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli fotovoltaici a fuoco sul tetto dell'azienda: il fumo si vede da chilometri

PadovaOggi è in caricamento