rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Fumo e fiamme al Centro Giotto: il rogo partito da un vano adibito a magazzino

È successo mercoledì sera, poco prima delle 22, in via Venezia, a Padova. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri

Attimi di paura mercoledì sera, intorno alle 22, quando i vigili del fuoco di Padova sono intervenuti in via Venezia per la segnalazione di un incendio che ha interessato il Centro Giotto, centro commerciale nella zona Est della città.

PRINCIPIO D'INCENDIO. L’allarme è stato dato da un vigilante che si è accorto della presenza di fumo all’interno della struttura, già chiusa al pubblico da qualche ora. Le fiamme sono scaturite da un vano adibito a magazzino di un esercizio commerciale al primo piano. I pompieri accorsi con tre mezzi e 11 operatori, arrivati qualche minuto dopo per la vicinanza con il centro commerciale, hanno individuato il focolaio grazie a una termocamera all’interno di un negozio di abbigliamento.

INTERVENTO. Le fiamme hanno interessato anche il negozio di sushi "Ginza" posto al piano terra, e dei cartoni. L'incendio è stato estint dall’impianto sprinkler, entrato in funzione all’aumento di calore all’interno della stanza. L’acqua riversata dall’impianto antincendio ha causato la caduta della controsoffittatura del ristorante sottostante il locale. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei locali interessanti e all’aereazione di tutto il centro commerciale. 

CAUSE. I due locali interessati oggi rimarranno chiusi. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni tecniche di soccorso sono terminate a notte fonda.

IMG_7044-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo e fiamme al Centro Giotto: il rogo partito da un vano adibito a magazzino

PadovaOggi è in caricamento