rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Camin / Via Lussemburgo

Fuoco nei capannoni della fabbrica: distrutte 5 auto, 7 motocicli e 2 furgoni (video)

I pompieri insieme alla volante della Polizia sono intervenuti in via Lussemburgo per l'incendio che si è sprigionato all'interno di un capannone, non ci sarebbero persone ferite

Un vasto incendio sta tenendo impegnati i vigili del fuoco di Padova in Zona industriale. In via Lussemburgo ha preso fuoco un capannone con all'interno macchine industriali per cause ancora sotto la lente d'ingrandimento dei pompieri.

Intervento all'alba

I vigili del fuoco e la volante della polizia sono intervenuti verso le 5.30. Il rogo ha investito la Commericale Ricambi: fortunatamente nell'incendio non vi sarebbero persone ferite. Stando a una prima ispezione sembra che il rogo si sia innescato per un corto circuito. L'azienda è aperta da circa 10 anni e conta sei dipendenti.

L'incendio della fabbrica di pezzi per auto

Il comunicato

Le squadre dei pompieri sono accorsi con tre autopompe, due autobotte, un’autoscala e un carro bombolare con 22 operatori da Padova, Piove di Sacco e con i volontari di Santa Giustina, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, salvaguardando la parte espositiva del capannone di circa 1000 metri quadrati contenente scocche e ricambi. Nel rogo sono andati distrutte 5 autovetture, 7 motocicli, 2 furgoni e un muletto oltre alle attrezzature di lavorazione e danni strutturali al capannone. Un’azienda dolciaria attigua è stata contaminata dai fumi della combustione. Le operazioni di spegnimento sono state coadiuvate dal funzionario di guardia e successivamente dal comandate provinciale Vincenzo Lotito intervenuto sul posto. Sono ora in corso l’operazione di completo spegnimento di tutti i focolai e l’accertamento delle cause da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco nei capannoni della fabbrica: distrutte 5 auto, 7 motocicli e 2 furgoni (video)

PadovaOggi è in caricamento