rotate-mobile
Cronaca Rubano / Via Brescia

Condominio "brucia" a Rubano Quarantotto appartamenti evacuati

L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. Tutte le famiglie che occupano lo stabile sono state sgomberate. Al lavoro i vigili del fuoco, con nove squadre, anche da Venezia e da Vicenza

Un incendio di enormi dimensioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato, pochi minuti dopo le 15, in un condominio al civico 2 di via Brescia a Rubano, proprio di fronte al municipio.

L'EVACUAZIONE: Guarda il video

CONDOMINIO A FUOCO. Massiccio il dispiegamento di forze da parte dei vigili del fuoco, intervenuti con nove squadre (da Padova, Abano Terme, Santa Giustina, Vicenza e Venezia), per un totale di 26 uomini, e con dieci automezzi, tra cui 4 autoscale. L'incendio è divampato in uno spazio interrato del condominio. Il fumo si è quindi esteso ai vani scale e ai corridoi di due palazzine, collegate tra loro da un tunnel, costringendo i condòmini a rinchiudersi nei propri appartamenti o a trovare sollievo dal fumo nelle terrazze private.

Condominio a fuoco: le immagini

48 APPARTAMENTI EVACUATI. Lo stabile è stato completamente evacuato dopo oltre due ore: sgomberare tutti i 48 nuclei abitativi, infatti, non è stato semplice. Sono state oltre cinquanta le persone portate in salvo con le autoscale. Ad attendere i residenti fuori dal condominio, c'erano i sanitari del Suem 118 con diverse ambulanze. Otto condòmini sono stati accompagnati in ospedale per una probabile intossicazione da fumo, ma non si segnalano feriti gravi. I pompieri stanno ora provvedendo al controllo minuzioso di tutti gli appartamenti. Sono in  corso di accertamento le  cause che hanno innescato l’incendio.

L'EVAVUAZIONE, VIDEO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio "brucia" a Rubano Quarantotto appartamenti evacuati

PadovaOggi è in caricamento