rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Tencarola, fiamme all'ex seminario Incendiato un cumulo di rifiuti

Rogo di origine dolosa giovedì sera nella frazione di Selvazzano. Una densa colonna di fumo visibile anche da Padova si è levata dall'area dell'edificio in disuso. Fuoco appiccato a un ammasso di materiale da smaltire

Un atto vandalico alla base dell'incendio che giovedì sera intorno alle 19.30 si è sprigionato dall'area dell'ex seminario di Tencarola, frazione di Selvazzano Dentro, nel Padovano. Come riportano i quotidiani locali, ignoti hanno appiccato le fiamme ad un cumulo di rifiuti accatastati all'esterno dell'edificio in disuso e pronti per lo smaltimento. Materiale in legno, plastica e quel che restava dei vecchi arredi, il tutto ammassato a ridosso del lato che un tempo, all'interno dello stabile, ospitava un cinema. La colonna di fumo si è levata fino a rendersi visibile anche dagli automobilisti che stavano percorrendo la bretella della tangenziale per Selvazzano.

LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che per evitare la diffusione di nuovi focali hanno dovuto spostare il cumulo di rifiuto con l'aiuto di un escavatore. A monitorare la situazione anche i carabinieri di Selvazzano e il sindaco Enoch Soranzo. Ora si attende che quel che resta degli scarti bruciati venga smaltito, e che finalmente si proceda alla riqualificazione dell'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tencarola, fiamme all'ex seminario Incendiato un cumulo di rifiuti

PadovaOggi è in caricamento