rotate-mobile
Cronaca Gazzo / Via Giuseppe Mazzini

Incendio a Gazzo, auto e casa a fuoco: proprietario si ustiona

Il rogo nella notte tra sabato e domenica, in via Mazzini, nell'autorimessa di una bifamiliare. Quattro i veicoli coinvolti dalle fiamme. Uno dei residenti ha tentato di intervenire ma è rimasto ferito

Un ustionato, tre auto e un motocarro distrutti dalle fiamme, una casa inagibile e la confinante danneggiata agli infissi è il bilancio del devastante incendio divampato nella notte tra sabato e domenica a Gazzo, nell'Alta padovana. L'allarme è scattato intorno alle 2 in via Mazzini, ai civici 31 A e B, dove risiedono due fratelli con le rispettive famiglie. Il rogo è scaturito probabilmente dal cortocircuito di una delle due auto parcheggiate nel cortile, al di sotto di una tettoia adiacente alle due abitazioni.

Incendio auto e bifamiliare a Gazzo

DANNI INGENTI. Nelle prime fasi concitate dell’incendio, uno dei proprietari, 73enne, è rimasto ferito nel tentativo di mettere in salvo i mezzi ed è stato ricoverato al Centro grandi ustionati all'ospedale di Padova, con "diffuse ustioni di 2° e 3° grado" sulla parte superiore del corpo con prognosi di 40 giorni. Le fiamme si sono propagate anche a una legnaia e hanno interessato le abitazioni, in particolare una, dichiarata inagibile. Sul posto i carabinieri della compagnia di Cittadella per i rilievi, i sanitari del Suem 118 per i soccorsi e i vigili del fuoco di Cittadella, Padova e Vicenza, intervenuti con 5 automezzi e 20 operatori, che hanno lavorato per ore fino a domenica mattina per domare l'incendio, impedendo che si estendesse alla totalità delle abitazioni, e mettere in sicurezza la zona. Danni in via di quantificazione non coperti da assicurazione. Immobile posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Gazzo, auto e casa a fuoco: proprietario si ustiona

PadovaOggi è in caricamento