rotate-mobile
Cronaca Loreggia / Via Angeli

Incendio doloso a Loreggia in un campo di mais dopo la trebbiatura vicino alle case

Il rogo giovedì pomeriggio in via Angeli, vicino alla strada regionale. I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro automezzi. Sul posto anche carabinieri e polizia locale

Un campo di trinciato di mais, quel che resta dopo la trebbiatura, è finito divorato dalle fiamme, giovedì pomeriggio, a Loreggia.

I SOCCORSI. L'alta e densa colonna di fumo era visibile da lontano. L'incendio è divampato in via Angeli, vicino alla strada regionale. I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro automezzi per domarlo. Sul posto anche carabinieri e polizia locale.

Incendio di un campo a Loreggia

DOLOSO, VICINO ALLE CASE. "Molto probabilmente si tratta di un incendio doloso, appiccato in quattro punti diversi -  riferisce il sindaco, Fabio Bui - Improbabile la natura accidentale con una giornata ventosa come oggi e in campi da poco raccolti. Le fiamme sono arrivate a pochi metri dalle case, da un'attività con delle serre e da un bosco secolare, quello di villa Angeli. Fortunatamente l'intervento dei privati con le botti e dei vigili del fuoco ha fatto in modo che non si propagassero oltre i terreni. La protezione civile terràò monitorata la situazione anche la notte perché non si riaccendano focolai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso a Loreggia in un campo di mais dopo la trebbiatura vicino alle case

PadovaOggi è in caricamento