Attimi di paura alla ludoteca, fiamme nella cucina: evacuati i bambini

Principio d'incendio giovedì mattina in una struttura per bambini dell'Alta Padovana. I volontari sono riusciti a estinguere da soli le fiamme. Sul posto anche pompieri e carabinieri

Carabinieri e vigili del fuoco sul luogo dell'intervento

L'allarme è presto rientrato senza conseguenze né feriti, ma le fiamme sviluppatesi nella sede della ludoteca "Lo scrigno magico" di Santa Giustina in Colle hanno costretto a far uscire i dieci bimbi che giovedì mattina si trovavano nella struttura privata.

L'incendio

Poco dopo le 10 alcuni dei volontari che gestiscono il servizio in via Tergola hanno allertato i vigili del fuoco. Nella cucina era divampato un piccolo incendio, limitato al piano cottura, che erano riusciti a spegnere autonomamente con un estintore. Per precauzione avevano anche già portato all'esterno i dieci piccoli ospiti della ludoteca, tutti al di sotto dei sei anni. I pompieri hanno provveduto ad arieggiare i locali in cui si era propagato del fumo e mettere in sicurezza le stanze, assicurandone subito l'agibilità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cittadella per accertare la dinamica dei fatti, appurando che nessuno dei presenti era rimasto ferito né intossicato. Sull'origine del rogo, con tutta probabilità dovuto a un incidente, stanno ancora lavorando i tecnici.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento